Cerca

Cerca

Taranto

Ok al decreto legge sullo stanziamento di altri 25 milioni di euro per i Giochi del Mediterraneo

L’onorevole Dario Iaia di Fratelli d'Italia: «Risorse strategiche per infrastrutture, lavoro e rilancio dell’immagine della città»

Dario Iaia

Dario Iaia

TARANTO - Via libera alla conversione del decreto legge che stanzia ulteriori 25 milioni di euro per l’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo 2026. L’annuncio arriva dall’onorevole Dario Iaia, deputato di Fratelli d’Italia e presidente provinciale del partito a Taranto, che sottolinea l’importanza di queste risorse aggiuntive per la buona riuscita dell’evento.

«Si tratta di un passo decisivo – spiega Iaia – per sostenere un appuntamento che vedrà Taranto al centro della scena internazionale. I Giochi non saranno soltanto un evento sportivo di primo piano, ma anche un’occasione per valorizzare e far conoscere il nostro territorio a livello globale».

Secondo il parlamentare, i fondi rappresentano un’opportunità unica per stimolare l’economia locale, creare nuovi posti di lavoro e realizzare infrastrutture che resteranno a beneficio della comunità anche dopo la manifestazione. «Sono convinto – aggiunge – che i Giochi del Mediterraneo porteranno in città visitatori da tutto il mondo. Dobbiamo essere pronti a mostrare le bellezze di Taranto e la ricchezza della nostra cultura».

Iaia ha ringraziato la premier Giorgia Meloni e i ministri Foti e Abodi per il sostegno al progetto, oltre al vicepresidente della Commissione europea Raffaele Fitto per il lavoro svolto quando era ministro. Un riconoscimento anche al commissario straordinario Massimo Ferrarese, nominato dal Governo per accelerare l’iter organizzativo dopo «quattro anni di inerzia del precedente Comitato».

«Ora – conclude Iaia – stiamo recuperando il tempo perduto con efficienza e velocità. Insieme possiamo fare di Taranto un simbolo di rinascita e di speranza per il futuro».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori