Cerca

Cerca

Calimera

Si schianta con l’auto su un cantiere stradale, muore una donna

Tragedia sulla provinciale per Martano. La vittima ha perso il controllo della sua vettura ed è precipitata in una buca prima di schiantarsi contro un muro. Inutili i soccorsi. Indagini in corso per chiarire cause e responsabilità

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118

CALIMERA - Un grave incidente stradale è avvenuto a Calimera nella mattinata di martedì 29 luglio. Elisabetta Gemma, 77 anni, residente in paese, ha perso la vita mentre percorreva la provinciale che collega Calimera a Martano, nel cuore del Leccese.

Secondo una prima ricostruzione, la donna si trovava al volante della sua Fiat Punto e stava imboccando una traversa secondaria della provinciale quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo. L’auto, fuori traiettoria, è finita contro alcune transenne che delimitavano un’area di cantiere stradale, per poi precipitare all’interno di una profonda buca scavata per lavori in corso.

La corsa si è conclusa in maniera drammatica contro un muro. Alcuni operai impegnati nel cantiere, testimoni dell’impatto, avrebbero immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati in pochi minuti gli operatori sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano: per la 77enne non c’era più nulla da fare.

I carabinieri della stazione di Calimera hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione l’esatta dinamica del sinistro. Presenti anche gli ispettori dello Spesal, chiamati a verificare se l’allestimento e la messa in sicurezza del cantiere fossero conformi alle norme e se possano emergere eventuali responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori