Cerca
Gallipoli
26 Luglio 2025 - 14:39
La Polizia di Stato di Lecce
GALLIPOLI - Durante un pattugliamento di routine nella zona di Baia Verde a Gallipoli, la mattina del 25 luglio, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato tre uomini che, alla vista della volante, avrebbero assunto un comportamento sospetto.
Il controllo ha permesso di identificare i tre soggetti, tutti di nazionalità gambiana, privi di fissa dimora e di età compresa tra 25 e 27 anni. L’atteggiamento mostrato ha indotto i poliziotti a procedere con una perquisizione personale, che ha dato esito positivo.
Uno dei tre uomini è stato trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di 45 grammi, oltre a 20 euro in contanti, ritenuti con ogni probabilità il ricavato di una precedente attività di spaccio.
Condotti presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli per gli accertamenti di rito, è scattata per l’uomo in possesso della sostanza la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Gli altri due fermati sono risultati irregolari sul territorio nazionale.
A uno di loro è stato notificato un provvedimento di espulsione con trattenimento presso il CPR di Restinco, a Brindisi. Il terzo, già destinatario di un ordine del Questore di Lecce a lasciare il territorio italiano e mai rispettato, è stato denunciato per inottemperanza e ha ricevuto un secondo provvedimento di allontanamento.
L’operazione si inserisce nelle attività di controllo del territorio che la Polizia di Stato svolge quotidianamente per garantire sicurezza e legalità, anche nelle aree più affollate durante la stagione estiva.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA