Cerca

Cerca

Taranto

Fiamme in un canneto a San Vito, evacuate 20 famiglie

L'incendio è divampato lungo viale Ionio, nei pressi di una discoteca e dell'ex lido Mare Chiaro. Chiusa per ore al traffico una delle arterie costiere più frequentate d'estate

Le fiamme a San Vito - foto Francesco Manfuso

Le fiamme a San Vito - foto Francesco Manfuso

TARANTO - Secondo grave incendio nella giornatata di martedì 22 luglio a Taranto. Oltre quello di via Galilei, un altro focolare si è sviluppato a San Vito località balneare di Taranto. Qui le fiamme hanno devastato un tratto di canneto situato lungo viale Ionio, a poca distanza da una nota discoteca e dall'ex lido Mare Chiaro.

Alimentate dalle alte temperature e dal forte vento, le fiamme si sono propagate con rapidità, minacciando anche le abitazioni vicine. L’allarme è scattato nel giro di pochi minuti, spingendo le autorità a disporre l’evacuazione di 20 famiglie residenti nell’area più vicina al rogo.

I Vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per domare l’incendio e contenere il fronte delle fiamme. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale, impegnati nella gestione della sicurezza e nella regolazione del traffico.

Per motivi precauzionali, è stato temporaneamente chiuso al traffico il tratto di viale Ionio interessato dall’incendio, una delle strade più trafficate della zona costiera durante il periodo estivo, in quanto punto di collegamento tra stabilimenti balneari e locali notturni.

Restano da accertare le cause dell’innesco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori