Notizie
Cerca
Bari e Brindisi
22 Luglio 2025 - 15:18
Il nuovo Ospedale Monopoli-Fasano
MONOPOLI-FASANO - Questa volta ci siamo davvero. C'è la data, il programma e il taglio del nastro. È tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo ospedale Monopoli-Fasano, un moderno presidio sanitario pensato per unire innovazione, sostenibilità e centralità della persona. L’appuntamento è per sabato 26 luglio alle ore 10, in contrada Sant’Antonio d’Ascula, a Monopoli.
A tagliare il nastro della nuova struttura saranno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, l’assessore al Bilancio, Fabiano Amati, e il direttore generale della ASL Bari, Luigi Fruscio. Insieme a loro ci saranno autorità locali, progettisti, tecnici, operatori sanitari e cittadini.
Il programma della giornata si aprirà alle 9.30 con l’accoglienza degli invitati. Alle 10 in punto la cerimonia inizierà con l’esecuzione dell’Inno Nazionale e dell’Inno alla Gioia, eseguiti dal Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli. A seguire, i saluti istituzionali, il taglio del nastro alle 10.45, e l’apertura delle mostre fotografiche alle 11. Sarà poi S.E. Mons. Giuseppe Favale, Vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli, a impartire la benedizione della struttura.
A conclusione della cerimonia sarà possibile visitare una parte del nuovo ospedale attraverso un percorso guidato. La giornata si chiuderà con un coffee break.
Il nuovo ospedale rappresenta un passo decisivo per la sanità pugliese e per i territori di Monopoli e Fasano, che potranno contare su una struttura all’avanguardia, pensata per garantire cure di qualità e rispetto dell’ambiente.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA