Notizie
Cerca
I lavori
22 Luglio 2025 - 07:00
I lavori sulla Strada Provinciale 13 Saline
TRINITAPOLI - Un intervento atteso e ritenuto strategico per la viabilità locale è stato portato a termine sulla Strada Provinciale 13 Saline, nel territorio di Trinitapoli. L’operazione, resa possibile grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale e la Provincia di Barletta-Andria-Trani, ha consentito il rifacimento del manto stradale e la sistemazione della segnaletica orizzontale, restituendo sicurezza e decoro a un’arteria fondamentale per la circolazione cittadina.
L’intervento si è reso necessario in seguito alla chiusura della Strada Provinciale 41 per Zapponeta, che ha comportato un forte incremento del traffico veicolare lungo il collegamento verso il mare. A fronte di questa situazione, il sindaco di Trinitapoli, Francesco Di Feo, ha formalmente sollecitato un intervento risolutivo da parte dell’ente provinciale.
La risposta del presidente della Provincia BAT, Bernardo Lodispoto, è stata immediata, con l’avvio dei lavori per la completa riqualificazione della sede stradale. I lavori sono stati conclusi in tempi rapidi, con il ripristino dell’asfalto e l’apposizione della nuova segnaletica, in un’ottica di maggiore sicurezza per automobilisti e residenti.
Il primo cittadino di Trinitapoli ha voluto esprimere pubblicamente la propria soddisfazione per l’esito dell’intervento. «Ringrazio personalmente il presidente Lodispoto per aver dato ascolto alle nostre richieste e per aver garantito un risultato concreto – ha dichiarato Di Feo –. Si tratta di un’azione che dimostra l’attenzione della Provincia nei confronti dei bisogni del nostro territorio e dei nostri cittadini».
L’Amministrazione Comunale ha inoltre ribadito l’intenzione di proseguire la collaborazione istituzionale con la Provincia, con l’obiettivo di promuovere ulteriori interventi in grado di favorire lo sviluppo infrastrutturale e il miglioramento della qualità della vita a Trinitapoli.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA