Cerca

Cerca

Andria

Bruciano rifiuti lungo via Vecchia Barletta: colti sul fatto dalla Polizia Locale

Intervento degli agenti: identificati mentre appiccavano un incendio doloso. L’operazione rientra in un piano straordinario di controlli ambientali

Vigili del Fuoco

Vigili del Fuoco - archivio

ANDRIA - Sono stati sorpresi in flagrante mentre davano fuoco a un cumulo di rifiuti, nella zona periferica di via Vecchia Barletta, gli individui individuati dagli agenti della Polizia Locale di Andria durante un’attività di controllo svolta nella serata di mercoledì 17 luglio, intorno alle 21:00.

Grazie al pronto intervento della pattuglia, è stato possibile accertare la responsabilità dei soggetti coinvolti, fermati mentre erano intenti a intraprendere un’azione dolosa in violazione delle normative ambientali e delle leggi sulla sicurezza pubblica.

L’operazione si inserisce in un programma straordinario di pattugliamento del territorio, attivato dal Comando della Polizia Locale per prevenire e reprimere gli incendi di rifiuti, fenomeno purtroppo ancora diffuso e responsabile di gravi danni ambientali e rischi per la salute della cittadinanza.

Gli agenti hanno agito nel contesto di un monitoraggio costante delle aree più esposte al rischio di sversamenti e incendi illeciti, attuando controlli mirati per scoraggiare comportamenti criminali che mettono in pericolo l’ambiente e la vivibilità urbana.

Il Comando della Polizia Locale rivolge un appello alla popolazione, invitando i cittadini a segnalare tempestivamente comportamenti sospetti e a collaborare per il rispetto del territorio, promuovendo un atteggiamento civico e responsabile a tutela del bene comune.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori