Notizie
Cerca
La manifestazione
16 Luglio 2025 - 17:38
Nelson Mandela
Il prossimo 18 luglio anche a Taranto si celebra il Mandela Day, giornata internazionale istituita per ricordare la figura e l'eredità del leader sudafricano, simbolo delle battaglie per la libertà, la pace, la giustizia.
A farsi promotore di questi valori nel capoluogo ionico è il Comitato per la Qualità della Vita in collaborazione con il centro commerciale Porte dello Jonio gestito da Nhood. Per il decimo anno il CQV organizza la manifestazione, allargata anche ad altre associazioni, invitando a riflettere su quanto sono importanti i piccoli gesti per innescare cambiamenti positivi.
Il "Mandela Day, giornata dei talenti jonici" si terrà venerdì 18 luglio, a partire dalle ore 17, nel Cortile dei Pescatori di Porte dello Jonio. Sono previsti gli interventi di Annamaria La Neve, Laura Sebastio e Annita Lavecchia. L'evento sarà condotto dal giornalista Matteo Schinaia di Ki.Fra comunicazione e eventi.
"Abbiamo accolto con grande slancio la sollecitazione del Comitato Qualità della Vita – spiega Mauro Tatulli, shopping center manager Porte dello Jonio di Nhood – perchè perfettamente aderente alla nostra filosofia aziendale che è quella di un luogo aperto, a disposizione della comunità per la promozione di iniziative sociali, culturali, sportive, di intrattenimento".
Il "Mandela Day, giornata dei talenti jonici", è una manifestazione aperta a tutti, con un'attenzione particolare ad argomenti di grande importanza: istruzione e alfabetizzazione, cibo, nutrizione, sport, università e ricerca, cittadinanza attiva, welfare, cultura della pace. Riprendendo i valori del Mandela Day il Comitato Qualità della Vita promuove il talento di chi ogni giorno si impegna nel lavoro, in difesa della società come fanno Carabinieri, Guardia di Finanza, Forze dell'ordine; promuove l'entusiasmo dei giovani volenterosi e l'esperienza di nonni e anziani. Il Mandela Day, infatti, non è solo un momento per ricordare, ma anche per agire con l'obiettivo di ispirare il cambiamento positivo attraverso piccoli gesti di altruismo e impegno sociale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA