Cerca

Cerca

Bat

Sicurezza stradale, al via i lavori sulla Statale 16 a Trinitapoli

Dal 17 al 30 luglio interventi per sostituire le barriere: traffico deviato sulla corsia di sorpasso in direzione sud

Un tratto della Statale 16 bel barese

Un tratto della Statale 16 - archivio

TRINITAPOLI - Partiranno giovedì 17 luglio e si concluderanno mercoledì 30 gli interventi di riqualificazione e potenziamento della statale 16 “Adriatica”, nel tratto compreso tra i chilometri 730,400 e 733,150, nel territorio comunale di Trinitapoli, in provincia di Barletta-Andria-Trani.

I lavori previsti consistono nella rimozione del cordolo esistente, nello smontaggio delle attuali barriere e nella posa in opera di nuove strutture di sicurezza lungo la carreggiata, con l’obiettivo di aumentare gli standard di protezione su un’arteria a forte intensità di traffico.

Per permettere l’esecuzione delle operazioni in condizioni di massima sicurezza, in direzione sud sarà istituito un restringimento di carreggiata, con chiusura della corsia di marcia e di quella di emergenza. La circolazione veicolare verrà dirottata sulla corsia di sorpasso, che resterà pienamente operativa e percorribile.

L’intervento rientra nel più ampio piano di manutenzione straordinaria e ammodernamento delle infrastrutture viarie, finalizzato a garantire una mobilità più sicura e fluida lungo uno dei principali assi stradali del Mezzogiorno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori