Cerca

Cerca

Lecce

Roberto Marti alla guida della Piccola Industria pugliese per il quadriennio 2025-2029

Il plauso di Confindustria Lecce: “Una scelta che valorizza competenza, visione e territorio”

Roberto Marti, Presidente Piccola Industria di Confindustria Puglia

Roberto Marti, Presidente Piccola Industria di Confindustria Puglia

LECCE - È Roberto Marti il nuovo presidente del Comitato Regionale della Piccola Industria di Confindustria Puglia per il mandato 2025-2029. L’imprenditore salentino, già alla guida della Piccola Industria di Confindustria Lecce, è stato eletto con ampio consenso e ottiene così un riconoscimento che premia non solo la sua esperienza e visione strategica, ma anche il lavoro svolto a livello territoriale.

A esprimere grande soddisfazione per la nomina è Valentino Nicolì, presidente di Confindustria Lecce, che ha sottolineato come questa elezione rappresenti “un importante riconoscimento del valore umano e professionale di Marti e dell’impegno espresso dal nostro sistema associativo locale”.

Amministratore della Isopharma Cosmetics srl di Sannicola, impresa attiva nel campo dei dispositivi medici, della dermocosmesi e della tecnologia elettroestetica, Marti ha sempre mostrato una forte inclinazione all’innovazione e alla cultura d’impresa, portando avanti iniziative come i “Dialoghi d’impresa”, pensati per coinvolgere giovani imprenditori e promuovere la responsabilità sociale.

Nel commentare la nomina, Nicolì ha ribadito l’urgenza di una leadership forte in un contesto economico segnato da incertezze e transizioni profonde. “Il rilancio del Mezzogiorno – ha dichiarato – passa da imprenditori che conoscono le difficoltà quotidiane delle PMI e che sono in grado di lavorare su temi chiave come accesso al credito, formazione, internazionalizzazione e sostenibilità”.

Per Confindustria Lecce, la guida di Marti rappresenta una garanzia di ascolto e concretezza, con la capacità di rafforzare la voce del sistema produttivo nei principali tavoli decisionali e costruire sinergie indispensabili per affrontare le sfide della digitalizzazione, della transizione ecologica e del ricambio generazionale.

A Roberto rivolgo le mie più sincere congratulazioni – ha concluso Nicolì – certo che saprà mettere al centro persone, imprese e futuro”.

Nel suo primo messaggio da presidente regionale, Marti ha ringraziato Confindustria Lecce per il percorso condiviso, ribadendo “il valore della prossimità, dell’impresa che innova e della concretezza tipica della nostra terra”. Ha poi assicurato il massimo impegno nel rappresentare le PMI pugliesi con spirito di servizio, sottolineando l’importanza di un lavoro di squadra con le altre territoriali.

Solo insieme – ha affermato – potremo affrontare con successo le sfide del nostro tempo”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori