Notizie
Cerca
Francavilla Fontana
10 Luglio 2025 - 15:25
Controlli interforze a Brindisi
BRINDISI - È scattata ieri, mercoledì 9 luglio, una vasta operazione di controllo straordinario del territorio a Francavilla Fontana, decisa in seguito alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocata nei giorni scorsi nella città degli Imperiali dal Prefetto Luigi Carnevale.
L’attività, coordinata dal Questore di Brindisi e pianificata in un tavolo tecnico presso la Questura, ha coinvolto Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, impegnati congiuntamente in un servizio ad "alto impatto" per intensificare le azioni di prevenzione e repressione della criminalità diffusa.
L’operazione si inserisce nel piano di rafforzamento dei controlli già in atto da mesi in tutta la provincia di Brindisi. Solo nella giornata di ieri sono state identificate 558 persone e controllati 284 veicoli, attraverso 19 posti di blocco dislocati nei centri abitati più sensibili.
Durante l’attività sono state contestate 7 violazioni al Codice della Strada, con 2 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo. Ispezionato anche un esercizio commerciale, mentre sul fronte della repressione sono state eseguite 12 perquisizioni in totale: 2 personali effettuate dai Reparti Prevenzione Crimine, 6 domiciliari condotte dalla Squadra Mobile della Questura e 4 perquisizioni a cura dei Carabinieri del Nucleo Operativo del Comando Provinciale.
Il presidio del territorio proseguirà anche nei prossimi giorni, con nuovi controlli straordinari previsti a Francavilla Fontana, nell’ambito della strategia condivisa tra istituzioni e forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza e presenza dello Stato nelle aree più esposte a fenomeni di illegalità.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA