Notizie
Cerca
Taranto
09 Luglio 2025 - 07:34
Il Quad fermato dalla Polizia Locale - Foto Francesco Manfuso
TARANTO - Durante un servizio di controllo in motocicletta nel cuore di Taranto, una pattuglia della Polizia Locale ha fermato un ragazzo di 23 anni sorpreso a bordo di un quad da 50 cc (si tratta di un veicolo a quattro ruote progettato per affrontare terreni accidentati e percorsi difficili), senza indossare il casco protettivo e alla guida di un mezzo privo di immatricolazione.
L'intervento è avvenuto all'incrocio tra via Cavour e via D'Aquino, dove gli agenti hanno notato il giovane alla guida del quad, attirando l’attenzione per la mancanza del dispositivo di sicurezza obbligatorio. Fermato in condizioni di totale sicurezza, il ragazzo è stato sottoposto ai controlli previsti.
Dalle verifiche è emerso che il veicolo non solo era sprovvisto di targa, ma risultava anche mai immatricolato. Inoltre, mancava la copertura assicurativa, elemento che ha aggravato la sua posizione.
Le violazioni contestate rientrano nel quadro delle sanzioni previste dal Codice della Strada, in particolare per la mancanza del casco, per la circolazione con veicolo non immatricolato e per la mancata assicurazione.
Gli agenti hanno disposto il fermo amministrativo e il sequestro del quad, con l'obiettivo della confisca definitiva del mezzo.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA