Cerca

Cerca

Taranto

Treni fermi tra Bari e Taranto, Trenitalia potenzia i collegamenti su gomma

Dal 9 luglio quattro nuove corse bus nei giorni feriali per fronteggiare la sospensione della linea ferroviaria fino al 31 agosto

Stazione ferroviaria di Taranto

I binari della stazione ferroviaria di Taranto

TARANTO - A causa dei lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla tratta ferroviaria Bari-Taranto, sospesa dal 1° luglio fino al 31 agosto, Trenitalia ha deciso di rafforzare il servizio sostitutivo su gomma con quattro nuove corse in autobus, che entreranno in funzione a partire da martedì 9 luglio.

Il potenziamento riguarda i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, e mira a rispondere all'aumento della domanda di mobilità da parte dei pendolari, soprattutto nelle prime ore del mattino.

I nuovi collegamenti prevedono:

Una corsa anticipata in partenza da Taranto alle 4.50, che effettuerà fermate a Massafra alle 5.10, Palagianello alle 5.30, Castellaneta alle 5.50, Gioia del Colle alle 6.15, Bitetto alle 6.55 e arrivo a Bari Centrale alle 7.20.

Un altro bus partirà da Gioia del Colle alle 5.05, con fermate intermedie ad Acquaviva delle Fonti alle 5.25, Grumo Appula alle 5.50, Bitetto alle 6.05, Modugno alle 6.20 e arrivo a Bari Centrale alle 6.50.

È previsto anche un servizio in partenza da Bari Centrale alle 4.55, con soste a Modugno alle 5.25, Bitetto alle 5.40, Grumo Appula alle 5.55, Acquaviva delle Fonti alle 6.20, Gioia del Colle alle 6.40 e arrivo a Taranto alle 7.20.

Infine, un quarto autobus lascerà Gioia del Colle alle 6.45, diretto a Taranto, con tappe intermedie a Castellaneta alle 7.10, Palagianello alle 7.30 e Massafra alle 7.50, per poi giungere nel capoluogo ionico alle 8.10.

Le nuove corse si affiancano al piano già attivo di collegamenti sostitutivi messi in campo da Trenitalia per garantire continuità di servizio durante il periodo di interruzione della linea ferroviaria, offrendo maggiori soluzioni di viaggio ai pendolari che ogni giorno si muovono tra le province di Bari e Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori