Cerca

Cerca

Il fatto

Nave Palinuro approda a Brindisi per la 61ª Campagna d’Istruzione

Il veliero della Marina Militare aprirà le porte ai visitatori il 10 e 11 luglio, prima di salpare verso Corfù e Aksaz con gli allievi marescialli di Taranto

La nave Palinuro della Marina Militare

La nave Palinuro della Marina Militare

BRINDISI - Dopo aver concluso la tappa di Ancona con a bordo gli allievi della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”, Nave Palinuro farà scalo nel porto di Brindisi il 9 luglio, pronta ad accogliere i nuovi protagonisti della 61ª Campagna d’Istruzione: gli Allievi Nocchieri della 2ª Classe del Corso Normale Marescialli di Mariscuola Taranto.

La sosta brindisina offrirà alla cittadinanza l’occasione di visitare il celebre veliero della Marina Militare, secondo il seguente calendario: giovedì 10 luglio dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:00, venerdì 11 luglio dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Conclusa la tappa pugliese, Nave Palinuro salperà con a bordo gli allievi marescialli per proseguire l’addestramento in mare aperto, toccando importanti porti internazionali come Corfù, in Grecia, e Aksaz, in Turchia.

La Campagna d’Istruzione rappresenta per i giovani futuri sottufficiali un’opportunità fondamentale per mettere in pratica le competenze nautiche acquisite in aula, consolidare la formazione militare e marinaresca e vivere un’esperienza di navigazione che unisce tradizione, disciplina e spirito di corpo.

Con il suo inconfondibile profilo a tre alberi e la lunga storia di missioni addestrative, Nave Palinuro si conferma ambasciatrice del sapere marinaro italiano nel Mediterraneo, e a ogni approdo rinnova il legame tra la Marina e le comunità costiere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori