Cerca

Cerca

Taviano

Furti in discoteca: 18enne arrestato in flagranza nel Salento

Il giovane, arrivato da Napoli, è stato colto sul fatto mentre strappava una collana a un avventore. Trovato in possesso di altri gioielli rubati

Le collanine recuperate dalla Polizia di Stato di Gallipoli

Le collanine recuperate dalla Polizia di Stato di Gallipoli

GALLIPOLI - È stato sorpreso in piena notte all’interno della discoteca “Vega” di Taviano mentre strappava una collana d’oro dal collo di un cliente. Un ragazzo di 18 anni, incensurato e proveniente da Napoli, è finito in manette per furto con strappo e ricettazione, dopo l’intervento tempestivo della Polizia di Stato.

Il fatto è avvenuto intorno alle 02:15 della notte tra martedì e mercoledì. La vittima, mentre ballava, si è accorta dell’aggressione e ha subito chiesto aiuto al personale della sicurezza. Gli addetti hanno allertato gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Gallipoli, che si trovavano già nei pressi della discoteca per un controllo di routine.

Entrati immediatamente nel locale, i poliziotti hanno individuato il giovane e gli hanno chiesto conto dell’accaduto. Il 18enne ha consegnato la collana appena sottratta, ma durante la successiva perquisizione sono emerse altre due collane d’oro nascoste nei suoi abiti, probabilmente rubate con la stessa modalità ad altri clienti.

Dagli accertamenti è emerso che il ragazzo era arrivato nel Salento la sera precedente senza aver prenotato alcun soggiorno, dichiarando agli agenti l’intenzione di rientrare a Napoli il giorno successivo. Una dinamica che lascia ipotizzare una trasferta mirata al furto, nel collaudato schema dei cosiddetti “ladri trasfertisti”.

Condotto presso gli uffici del Commissariato, il giovane è stato posto in stato di arresto su disposizione del Pubblico Ministero di turno. Ora dovrà rispondere all’autorità giudiziaria delle accuse contestate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori