Notizie
Cerca
Taviano
02 Luglio 2025 - 17:38
Le collanine recuperate dalla Polizia di Stato di Gallipoli
GALLIPOLI - È stato sorpreso in piena notte all’interno della discoteca “Vega” di Taviano mentre strappava una collana d’oro dal collo di un cliente. Un ragazzo di 18 anni, incensurato e proveniente da Napoli, è finito in manette per furto con strappo e ricettazione, dopo l’intervento tempestivo della Polizia di Stato.
Il fatto è avvenuto intorno alle 02:15 della notte tra martedì e mercoledì. La vittima, mentre ballava, si è accorta dell’aggressione e ha subito chiesto aiuto al personale della sicurezza. Gli addetti hanno allertato gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Gallipoli, che si trovavano già nei pressi della discoteca per un controllo di routine.
Entrati immediatamente nel locale, i poliziotti hanno individuato il giovane e gli hanno chiesto conto dell’accaduto. Il 18enne ha consegnato la collana appena sottratta, ma durante la successiva perquisizione sono emerse altre due collane d’oro nascoste nei suoi abiti, probabilmente rubate con la stessa modalità ad altri clienti.
Dagli accertamenti è emerso che il ragazzo era arrivato nel Salento la sera precedente senza aver prenotato alcun soggiorno, dichiarando agli agenti l’intenzione di rientrare a Napoli il giorno successivo. Una dinamica che lascia ipotizzare una trasferta mirata al furto, nel collaudato schema dei cosiddetti “ladri trasfertisti”.
Condotto presso gli uffici del Commissariato, il giovane è stato posto in stato di arresto su disposizione del Pubblico Ministero di turno. Ora dovrà rispondere all’autorità giudiziaria delle accuse contestate.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA