Cerca

Cerca

L'iniziativa

Animali e solidarietà: torna “Dona la spesa”. Ecco dove

Nei 10 ipercoop pugliesi la raccolta solidale dedicata a cani e gatti in difficoltà, in occasione della Giornata Antiabbandono

“Dona la spesa” questa volta a favore degli animali

“Dona la spesa” questa volta a favore degli animali

BARI - La solidarietà fa tappa anche nei supermercati pugliesi con una nuova edizione di “Dona la spesa”, la campagna promossa da Coop Alleanza 3.0 in favore degli animali abbandonati. L’appuntamento è fissato per venerdì 5 luglio, in concomitanza con la Giornata Antiabbandono, e coinvolgerà in Puglia 10 ipercoop a gestione diretta, tra cui quelli situati a Bari (Santa Caterina, Japigia, viale Pasteur), Molfetta, Andria, Barletta, Foggia, Brindisi, Taranto e Lecce, tutti all’interno dei principali centri commerciali del territorio.

Nei punti vendita aderenti, i soci volontari Coop e i rappresentanti delle associazioni animaliste accoglieranno i clienti con shopper per la raccolta e un volantino informativo sui prodotti da donare: tra questi croccantini, scatolette, lettiere, mangimi, antiparassitari e accessori per la cura degli animali.

L’iniziativa sarà attiva contemporaneamente in oltre 220 supermercati e ipercoop della rete Coop Alleanza 3.0, dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia, compresi i negozi Amici di Casa Coop e il portale di spesa online EasyCoop. In campo più di 170 associazioni e realtà locali impegnate nella tutela e nel benessere degli animali senza famiglia.

Nel 2024, l’edizione analoga della raccolta ha permesso di raccogliere oltre 60 tonnellate di prodotti donati da cittadini in tutta Italia, destinati a 180 associazioni. Anche gli utenti online hanno partecipato attivamente, contribuendo con circa 350 kg di donazioni digitali indirizzate a Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali.

L’iniziativa si conferma così uno strumento di solidarietà concreta e un modo semplice per aiutare cani e gatti abbandonati, grazie alla collaborazione tra cittadini, volontari e strutture della grande distribuzione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori