Cerca

Cerca

Il fatto

Camion in fiamme sulla Statale 7, traffico paralizzato tra Taranto e Grottaglie

L’incendio del mezzo pesante ha bloccato la circolazione in entrambe le direzioni. Sul posto Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Anas. Disagi alla viabilità e invito a seguire percorsi alternativi

Camion in fiamme sulla Statale 7 - foto di Francesco Manfuso

Camion in fiamme sulla Statale 7 - foto di Francesco Manfuso

TARANTO - Un camion ha preso improvvisamente fuoco nel pomeriggio di oggi, martedì 1 luglio, provocando il blocco totale della circolazione stradale sulla SS7 in entrambe le direzioni, tra Taranto e Grottaglie.

L’incendio è scoppiato intorno alle 16:20, mentre il mezzo pesante si trovava all’altezza del chilometro 7,57, in direzione Taranto. Per cause ancora in fase di accertamento, il veicolo ha preso fuoco e si è arrestato in corrispondenza dello spartitraffico centrale, rendendo impossibile il transito in entrambi i sensi di marcia.

L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno avviato le operazioni di spegnimento, affiancati da pattuglie della Polizia Locale di Taranto e dal personale dell’ANAS, che ha disposto la chiusura totale del tratto stradale per consentire le manovre in sicurezza.

Si registrano lunghe code in entrambe le direzioni. Le autorità hanno invitato gli automobilisti ad evitare la zona e a seguire i percorsi alternativi indicati sul posto.

Non risultano al momento feriti, ma i disagi alla viabilità sono significativi e si teme che possano prolungarsi per diverse ore, fino al completo ripristino della sicurezza sulla carreggiata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori