Cerca

Cerca

Bat

Bisceglie piange Emanuele e Patrizia: proclamato il lutto cittadino

Funerali nella Basilica di San Giuseppe. Il sindaco Angarano vuole onorare le due vittime dell’incidente sull’autostrada A1

Una veduta aerea di Bisceglie

Una veduta aerea di Bisceglie

BISCEGLIE - La comunità di Bisceglie si stringe nel dolore per la scomparsa di Emanuele Cosmai e Patrizia Firrao, deceduti in un tragico incidente stradale avvenuto sull’autostrada A1. In loro memoria, il sindaco Angelantonio Angarano ha proclamato per giovedì 3 luglio 2025 una giornata di lutto cittadino, in concomitanza con la celebrazione dei funerali.

L’estremo saluto ai due concittadini si terrà alle 16:30, nella Basilica di San Giuseppe, all’interno del complesso Universo Salute – Opera Don Uva, in via Giovanni Bovio 76.

Nel corso della giornata, l’amministrazione comunale ha disposto una serie di misure per accompagnare la città in questo momento di cordoglio. Saranno esposte a mezz’asta le bandiere negli edifici pubblici e sospese tutte le manifestazioni programmate sul territorio. A partire dalle 16, e fino al termine della cerimonia funebre, è previsto l’abbassamento delle serrande per gli esercizi commerciali, le imprese e le attività artigianali. Lo stesso vale per i cantieri presenti in città.

È stato inoltre stabilito il divieto di attività ludiche, ricreative o di intrattenimento su suolo pubblico e ogni comportamento ritenuto in contrasto con il clima di raccoglimento richiesto in un giorno così delicato per la collettività.

L’amministrazione invita infine tutti i cittadini a rispettare il silenzio e a limitare emissioni sonore, rumori e traffico, in particolare dalle 16 fino alla conclusione delle esequie, per garantire il massimo rispetto verso le vittime e le loro famiglie.

Con questo gesto, la città intende rendere omaggio alla memoria di Emanuele e Patrizia, condividendo il dolore dei loro cari e riaffermando il valore della comunità in un momento di profonda tristezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori