Notizie
Cerca
Grottaglie
27 Giugno 2025 - 13:37
Una veduta di Grottaglie
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Martina Franca, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Taranto, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto”, predisposto dal Comando Provinciale di Taranto.
L’attività si inserisce nel quadro degli interventi mirati al contrasto del lavoro sommerso, nonché alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nel corso dei controlli, è stata ispezionata un’impresa commerciale situata nel centro abitato di Grottaglie. Sono emerse diverse irregolarità: l’imprenditore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Taranto per presunte violazioni relative al Testo Unico in materia di salute, sicurezza e formazione dei lavoratori, oltre che per carenze nella prevenzione incendi. La persona denunciata è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.
Le sanzioni amministrative complessivamente elevate ammontano a 28.887 euro.
Parallelamente, nel corso dei controlli sulla circolazione stradale, sono stati controllati numerosi veicoli e identificate diverse persone, accertando una decina di violazioni al Codice della Strada.
L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano di monitoraggio e tutela della legalità promosso nell’intero territorio provinciale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA