Notizie
Cerca
Taranto
26 Giugno 2025 - 15:30
Un doppio appuntamento a Lido Checca di Taranto
TARANTO - Ha preso il via con il tutto esaurito la nuova stagione di eventi firmata “Terrazze Sirtaki”, il format estivo nato sulla terrazza del Lido Checca, in Marina di Taranto, e già diventato uno dei luoghi simbolo dell’intrattenimento sulla litoranea. Il 22 giugno, serata inaugurale con il live di Davide Panico, ha registrato il pienone, dando il via a una rassegna che unisce musica, gusto e paesaggio, grazie alla collaborazione con Giai Vini, storica cantina di Carosino.
Dopo il successo dell’apertura, il programma entra nel vivo con un weekend ricco di appuntamenti. Sabato 28 giugno, alle ore 21:30, salirà sul palco Michele Mancone, artista apprezzato per la sua voce profonda e le interpretazioni ricche di sfumature emotive. Domenica 29 giugno, dalle 17:30, l’atmosfera si trasformerà con il GIAI SUNSET DRINK, un momento dedicato al relax tra musica dal vivo e degustazioni. A scandire il ritmo del tramonto ci penserà il dj set elegante e suggestivo di Jack Musto, in perfetto dialogo con l’offerta enogastronomica del lido.
“Siamo entusiasti della risposta ricevuta dal pubblico alla nostra inaugurazione – ha dichiarato Dino Cera, titolare dello storico Lido Checca –. Le Terrazze Sirtaki nascono da un legame di amicizia e dalla passione condivisa con Daniele Marinelli e Tiziana Lenti della cantina Giai Vini. È un progetto che unisce la nostra lunga tradizione – da oltre 62 anni riferimento sulla litoranea – con una proposta innovativa, pensata per dare spazio anche agli artisti locali”.
A confermare la visione condivisa sono i due partner enologici dell’iniziativa. “Con questa collaborazione – spiegano Marinelli e Lenti – diamo continuità agli eventi partiti nei mesi invernali nella nostra cantina, coinvolgendo musicisti di alto livello e proponendo il nostro vino in abbinamento ai piatti delle cucine del lido. Anche questo fine settimana vogliamo offrire al pubblico un’esperienza che intreccia territorio, convivialità e qualità artistica”.
Gli eventi si terranno al Lido Checca, Marina di Taranto. Per partecipare è possibile prenotare telefonando al numero 327 8283478.
A sostenere l’iniziativa è Kifra TV, media partner ufficiale, che da sempre promuove le eccellenze artistiche e culturali del territorio jonico.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA