Cerca

Cerca

Francavilla Fontana

Verde pubblico: al via la gara da 210 mila euro per scuole, parchi e strade

L’appalto, suddiviso in due lotti, prevede un anno di interventi tra sfalci, potature e manutenzione diffusa in tutta la città. Il sindaco Denuzzo: “Un impegno necessario per sicurezza e decoro urbano”

Francavilla Fontana

Francavilla Fontana

FRANCAVILLA FONTANA - L’amministrazione comunale punta con decisione sulla cura del verde pubblico. È stata infatti avviata la gara per l’affidamento annuale dei servizi di manutenzione in scuole, edifici pubblici, parchi, giardini, aiuole spartitraffico e lungo le principali arterie stradali.

L’intervento, del valore complessivo di 210 mila euro, sarà articolato in due lotti e prevede un ampio ventaglio di operazioni: dal taglio periodico della vegetazione spontanea alla potatura delle siepi, passando per l’aratura dei terreni comunali e la manutenzione dei tappeti erbosi nelle aree pubbliche.

“Si tratta di un investimento importante e necessario – dichiara il sindaco Antonello Denuzzo – per mantenere in sicurezza gli spazi urbani e garantire un livello adeguato di decoro. Il nostro territorio ha un’estensione significativa e la gestione del verde comporta uno sforzo economico crescente, che abbiamo già incrementato e che intendiamo rafforzare ulteriormente nei prossimi anni”.

Con la nuova gara sarà anche introdotto un potenziamento del numero degli sfalci annuali, soprattutto nelle aree più sensibili come giardini scolastici, marciapiedi, banchine e aiuole.

“Le risorse stanziate – spiega l’assessora al verde pubblico Numa Ammaturo – serviranno ad attivare un’azione più capillare ed efficace, soprattutto in vista della creazione di nuove aree verdi che stiamo realizzando. L’obiettivo è affrontare in maniera strutturata la gestione dell’intero patrimonio verde cittadino”.

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 9 luglio. Con questo intervento, il Comune intende rispondere in modo concreto alle esigenze di una città che cresce e si trasforma, anche attraverso la cura dei suoi spazi verd

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori