Notizie
Cerca
Bari
26 Giugno 2025 - 08:23
Una caserma dei carabinieri
SANNICANDRO DI BARI - Armato di pistola, avrebbe fatto irruzione in tre abitazioni nel giro di poche ore, seminando paura tra i residenti e attraversando il paese con l’arma in pugno. Per questi fatti, avvenuti a Sannicandro di Bari lo scorso 22 maggio, i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un uomo di 32 anni, ritenuto responsabile di violazione di domicilio aggravata, ricettazione e porto illegale di arma da fuoco clandestina.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Bari e condotta dalla Stazione dei carabinieri di Sannicandro, ha portato a raccogliere una serie di elementi ritenuti gravi dal GIP del Tribunale di Bari, che ha accolto l’impostazione accusatoria disponendo la misura restrittiva.
Decisive per ricostruire l’accaduto sono state le immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza e le testimonianze raccolte dai militari. Secondo quanto emerso, l’indagato, identificato come N.D., si sarebbe introdotto con violenza sulle persone e sulle cose in almeno tre abitazioni private, armato di una pistola con matricola abrasa, seminando il panico tra i cittadini.
Dopo averlo individuato e sottoposto a perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato l’arma utilizzata durante i fatti.
L’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Bari, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa degli sviluppi del procedimento penale. Le indagini proseguono per chiarire se il soggetto possa essere coinvolto in ulteriori episodi analoghi.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA