Cerca

Cerca

Martina Franca

Vigili urbani in servizio fino alle 2 di notte per garantire sicurezza e quiete

Da venerdì 27 giugno a settembre, controlli straordinari della Polizia Locale durante la movida serale e notturna. Il sindaco Palmisano: “Più presenza per tutelare i giovani e i residenti del centro storico”

Centro storico di Martina Franca

Centro storico di Martina Franca

MARTINA FRANCA - Da venerdì 27 giugno e per tutta l’estate, fino al primo weekend di settembre, la Polizia Locale di Martina Franca sarà impegnata in servizi straordinari serali e notturni, con pattugliamenti prolungati fino alle 2.00 del mattino nelle zone a maggiore afflusso, in particolare nel centro storico e nelle aree della movida.

Il potenziamento dei controlli è previsto ogni venerdì, sabato e domenica, e in tutte le serate in cui sono in programma eventi o manifestazioni di richiamo. Le operazioni saranno coordinate dalla comandante Domenica Piccoli, nell’ambito di un progetto obiettivo approvato dalla giunta comunale con la delibera n. 235 del 29 maggio 2025, e validato dall’Organismo Indipendente di Valutazione.

Le risorse economiche necessarie sono state reperite attraverso i proventi delle sanzioni amministrative, reinvestiti per migliorare la sicurezza urbana e il controllo del territorio.

“Con questo intervento – ha dichiarato il sindaco Gianfranco Palmisano, titolare anche della delega alla Polizia Locale – vogliamo garantire una presenza costante nelle aree più frequentate durante le ore serali. Vogliamo che i nostri giovani possano vivere la città in serenità e sicurezza, ma senza dimenticare il diritto al riposo di chi vive nel centro storico e nelle zone limitrofe”.

L’amministrazione punta così a un equilibrio tra svago e rispetto delle regole, attraverso una vigilanza capillare, pensata per prevenire episodi di disturbo o comportamenti pericolosi, offrendo al tempo stesso un segnale forte di attenzione alla qualità della vita urbana, anche nelle ore notturne.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori