Notizie
Cerca
Trinitapoli
26 Giugno 2025 - 06:33
I bidoni per la raccolta di indumenti a Trinitapoli
TRINITAPOLI - Cambia la collocazione dei contenitori per la raccolta degli indumenti usati. Dopo una lunga serie di disagi, legati soprattutto a episodi di vandalismo e incuria, l’amministrazione comunale ha deciso di trasferire tutti i bidoni presso una nuova postazione, situata nell’area antistante il Centro Comunale di Raccolta in via Pisacane.
A darne notizia è l’assessora all’Ambiente ed Ecologia Tonia Iodice, che ha comunicato la decisione congiuntamente con l’ufficio tecnico del Comune. L’obiettivo del provvedimento è duplice: restituire decoro urbano e garantire maggior sicurezza nell’utilizzo del servizio di raccolta solidale, evitando l’abbandono indiscriminato degli abiti o l’utilizzo improprio dei contenitori.
La nuova area è già attiva e pronta ad accogliere le donazioni dei cittadini, che vengono invitati a utilizzare esclusivamente la nuova sede per il conferimento degli indumenti in disuso.
“Invitiamo tutti a continuare a donare – ha dichiarato Iodice – ma rispettando le nuove disposizioni. Lo spostamento è stato pensato per offrire un punto di raccolta più ordinato, controllato e rispettoso dell’ambiente”.
Con questa scelta l’amministrazione comunale intende contrastare il degrado, spesso causato da comportamenti scorretti, e promuovere una gestione più efficiente e pulita del servizio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA