Cerca

Cerca

Bisceglie

Il Blu Festival accende l’estate sul porto turistico

Concerti, giovani talenti e promozione del territorio: la rassegna musicale organizzata da Bisceglie Approdi trasforma via La Spiaggia e il waterfront in un palcoscenico a cielo aperto, nel segno della qualità e della sostenibilità

Il porto di Bisceglie

Il porto di Bisceglie

BISCEGLIE – La musica torna a risuonare lungo il porto turistico di Bisceglie, che si prepara a ospitare una nuova edizione del Blu Festival, la rassegna estiva pronta ad animare via La Spiaggia e l’intero waterfront con una serie di concerti pensati per valorizzare l’area portuale, sostenere le attività locali e regalare serate di intrattenimento a cittadini e visitatori.

L’iniziativa, promossa da Bisceglie Approdi con il patrocinio del Comune di Bisceglie e il sostegno di Confcommercio Bisceglie, è parte integrante del cartellone estivo della città. Gli appuntamenti musicali si snoderanno lungo la stagione con eventi previsti anche durante la settimana, in uno degli spazi più rappresentativi della città, a pochi passi dal centro storico e affacciato sul mare.

Il festival punta a offrire uno spettacolo culturale accessibile e di qualità, con una proposta artistica curata nei dettagli. Particolare attenzione è stata infatti dedicata alla selezione musicale, che vedrà esibirsi gruppi emergenti e formazioni capaci di proporre stili differenti, per intercettare il gusto di un pubblico ampio e diversificato.

Oltre all’aspetto culturale, il Blu Festival rappresenta anche un’importante operazione di marketing territoriale, con l’obiettivo di consolidare il ruolo del porto turistico come punto nevralgico della vita cittadina. Non a caso l’iniziativa si inserisce in un contesto premiato a livello internazionale: anche quest’anno, infatti, il porto ha ottenuto la Bandiera Blu, riconoscimento che si aggiunge a quello conferito al tratto costiero tra il Cagnolo e Torre Olivieri.

Si tratta di un doppio sigillo di qualità, assegnato alle località che si distinguono per l’attenzione all’ambiente, la sostenibilità e i servizi offerti. In questo scenario, il Blu Festival diventa simbolo di una città che investe in eventi culturali capaci di coniugare bellezza, identità e sviluppo turistico.

Il porto di Bisceglie, ancora una volta, si conferma cuore pulsante dell’estate, pronto a trasformarsi in una piazza sul mare, tra musica, luci e incontri che rendono unica l’atmosfera della stagione più attesa dell’anno.

Calendario dei concerti Blu Festival (inizio ore 21:30)

  • 27 giugno – Misga Rishow
  • 3 luglio – Olivoil Jazz Band
  • 10 luglio – Napule e corde
  • 17 luglio – Antonella Intini Trio
  • 23 luglio – I Ragazzi di Prima con Luca de Leonardis ed Erica Campanella
  • 31 luglio – The Good Ole Boys
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori