Cerca

Cerca

Delfini tra i bagnanti a San Basilio: la natura sorprende ancora. Il video

Sul litorale di Pisticci la danza di due delfini avvistati a pochi metri dalla riva

Delfini tra i bagnanti a San Basilio a Pisticci - foto Ufficio Stampa Basilicata

Delfini tra i bagnanti a San Basilio a Pisticci - foto Ufficio Stampa Basilicata

Delfini tra i bagnanti a San Basilio a Pisticci - video Ufficio Stampa Basilicata

PISTICCI – Un altro spettacolo inatteso offerto dal mare ha catturato l’attenzione di turisti e residenti sulla costa jonica. Stavolta è accaduto sempre sullo Jonio, ma nella vicinissima Basilicata, sulla spiaggia di San Basilio, a Pisticci, dove nella mattinata di oggi due delfini sono stati avvistati a brevissima distanza dalla riva, regalando un momento di meraviglia ai presenti.

In un primo momento, la comparsa di una pinna scura a pelo d’acqua aveva destato qualche attimo di preoccupazione tra i bagnanti, che temevano si trattasse di uno squalo. Ma pochi istanti dopo, l’equivoco è stato chiarito: si trattava di due esemplari di delfino, probabilmente attirati in zona dalla tranquillità del fondale e dalla presenza di pesce.

Il video dell’avvistamento è stato diffuso sui canali social della pagina “Ufficio Stampa Basilicata”, raccogliendo rapidamente centinaia di visualizzazioni e commenti.

Ancora una volta, il mare Jonio si conferma scrigno di biodiversità e luogo di straordinari incontri con la natura, anche nei tratti più frequentati durante la stagione estiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori