Cerca

Cerca

Bari

Concerto di Zucchero allo Stadio San Nicola, l’Amtab potenzia il servizio navetta

Collegamenti no-stop fino alle 2 di notte. Da piazza Aldo Moro a via Vernola, trasporti intensificati per agevolare l’afflusso e il deflusso del pubblico

La cover del nuovo album di Zucchero

La cover del nuovo album di Zucchero

BARI – In occasione del concerto di Zucchero in programma oggi, sabato 20 giugno, allo Stadio San Nicola e in vista dei prossimi grandi eventi musicali ospitati nell’impianto barese, l’Amtab ha annunciato il potenziamento del servizio di trasporto pubblico dedicato al collegamento tra il centro cittadino e lo stadio.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Bari, mira a garantire un afflusso ordinato e in sicurezza degli spettatori, alleggerendo la viabilità nelle zone ad alta intensità di traffico nelle ore pre e post spettacolo.

I bus navetta partiranno da piazza Aldo Moro, nei pressi della Stazione Centrale, e raggiungeranno direttamente via Vernola, nei pressi dello stadio, senza effettuare fermate intermedie. Il servizio sarà attivo dalle 15:20 alle 02:00 e sarà articolato in tre fasce orarie con frequenze diversificate in base ai flussi previsti.

Dalle 15:20 alle 20:00 saranno operative corse ogni 20 minuti grazie a 2 mezzi da 12 metri. Nella fascia successiva, dalle 20:00 a mezzanotte, la frequenza scenderà a 1 corsa ogni 60 minuti, con un unico mezzo in circolazione. Nella fase finale, la più delicata per il deflusso del pubblico, ovvero dalle 00:00 alle 02:00, saranno invece disponibili 4 bus con una frequenza di 10 minuti, per garantire un rapido rientro verso il centro città.

Per accedere al servizio, sarà necessario essere in possesso di un regolare titolo di viaggio. L’Amtab invita gli utenti a presentarsi con anticipo alle fermate per evitare attese e disagi. L’intervento fa parte di una strategia più ampia di gestione della mobilità urbana durante i grandi eventi che si svolgono nel capoluogo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori