Cerca

Cerca

Valenzano

Incendio sul tetto dell’Hotel Federiciano: fiamme domate dai Vigili del Fuoco

Il rogo ha interessato i pannelli fotovoltaici e la coibentazione del terrazzo. Tre squadre in azione con un’autoscala: intervento tempestivo ha evitato danni più gravi

Incendio sul tetto dell’Hotel Federiciano- foto Vigili del Fuoco

Incendio sul tetto dell’Hotel Federiciano- foto Vigili del Fuoco

BARI - È accaduto tutto in pochi istanti nel primo pomeriggio di mercoledì 19 giugno a Valenzano, alle porte di Bari, dove un incendio è divampato sul tetto dell’Hotel Federiciano, coinvolgendo i pannelli fotovoltaici installati sulla copertura della struttura. Le fiamme si sono propagate anche alla coibentazione del terrazzo, generando una colonna di fumo visibile a distanza.

L’allarme è scattato intorno alle 14 e ha richiesto un intervento immediato da parte dei Vigili del Fuoco, che hanno inviato sul posto tre squadre operative, supportate da un’autoscala. L’efficienza dei soccorsi ha permesso di contenere rapidamente le fiamme ed evitare che il rogo si estendesse ad altre parti dell’edificio.

L’area è stata messa in sicurezza nel giro di pochi minuti e non si segnalano persone ferite. Restano da chiarire con precisione le cause dell’incendio, anche se i primi accertamenti sembrano indicare un malfunzionamento dei pannelli fotovoltaici come possibile origine delle fiamme. Sul posto sono proseguiti i rilievi tecnici per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori