Cerca

Cerca

Leporano

Secondo intervento alla spiaggetta Baia D’Argento

Sostegno concreto all’accessibilità delle persone diversamente abili

L'assessore Zagaria

L'assessore Zagaria

La comunità retta dal Sindaco Vincenzo Damiano e grazie all'operato dell'assessore Vincenzo Zagaria, si conferma positivamente anche oltre il traguardo estivo della Bandiera Blu. Tra le opere pubbliche in corso di realizzazione, difatti, quest'ultima di cui stiamo parlando è veramente importante per le persone diversamente abili, in relazione alla ulteriore possibilità di fruire delle aree pubbliche.

In  particolare sono in pratica in itinere finale, i lavori che stanno interessando la spiaggetta Baia D'Argento, che si vedrà così migliorare l’accessibilità a tutti, garantendo condizioni di fruizione dello spazio aperto e dell’ambiente. Nello specifico gli interventi sono finalizzati alla realizzazione di opere di abbattimento delle barriere architettoniche, previste e progettate per assicurare la fruizione dei servizi pubblici e privati e di interesse generale dei cittadini. Importante la somma impiegata per tali adempimenti,  circa 50.000 euro in totale, di cui 20.000 a contributo  della Regione Puglia con  una compartecipazione di altri 30.000 euro da parte del Comune di Leporano.

“A fine lavori -  ha precisato lo stesso Zagaria - stiamo realizzando non solo una passerella, ma una postazione fissa per rendere più idoneo l’accesso a mare. Ricordo che al fine del mantenimento della Bandiera Blu,   il Comune di Leporano sta sposando e seguendo anche questa linea operativa, come uno dei criteri di qualità per il  mantenimento di tale riconoscimento”. Cogliamo l'occasione, proprio parlando di Bandiera Blu, di ricordare che la municipalità leporanese è al  terzo anno consecutivo di  riconoscimento del prestigioso emblema estivo, grazie  prezioso contributo  dell’assessore alla Cultura e Turismo Iolanda Lotta e  di tutta l’Amministrazione comunale.

“Il Comune di Leporano – ha avuto modo di precisare lo stesso Primo cittadino Damiano nel corso della conferenza stampa dell'altro ieri su tale riconoscimento – si prepara ora alla stagione estiva con una serie di eventi culturali e iniziative ambientali, con  l’obiettivo di rendere sempre più attrattivo il territorio e di mantenere alto il livello qualitativo che ha portato quest’anno, al conferimento della Bandiera Blu per la terza volta consecutiva”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori