Notizie
Cerca
Barletta
20 Giugno 2025 - 08:53
La Polizia di Stato di Barletta
BARLETTA - Sono stati intercettati a bordo di un’auto che procedeva tra le vie di Barletta, attirando l’attenzione degli agenti impegnati nei controlli straordinari del territorio. A bordo del veicolo, due uomini di origine campana, rispettivamente di 35 e 57 anni, entrambi con precedenti penali per truffe a danno di persone vulnerabili.
Secondo quanto accertato dalla Polizia di Stato, i due stavano percorrendo lentamente alcune strade della città, osservando con insistenza i passanti. Alla richiesta di spiegazioni, hanno affermato di essere alla ricerca di offerte di lavoro. Una giustificazione che non ha convinto gli agenti del Commissariato, i quali hanno proceduto con verifiche approfondite.
L’uomo alla guida, non solo risultava gravato da numerosi precedenti penali e giudiziari, ma era anche sprovvisto di patente, revocata nel 2023 dal Prefetto di Napoli. Il passeggero, anch’egli pregiudicato per reati analoghi e per spaccio di stupefacenti, portava con sé un coltello a serramanico.
Alla luce dei gravi precedenti e del rischio concreto di nuove truffe ai danni di anziani, fenomeno in forte aumento nella provincia di Barletta-Andria-Trani, il Questore Alfredo Fabbrocini ha disposto l’allontanamento dei due soggetti dal territorio comunale di Barletta. Il provvedimento di Foglio di via obbligatorio per 3 anni è stato attivato con la collaborazione dell’Ufficio Polizia Anticrimine della Questura di Andria.
Oltre al provvedimento di prevenzione, entrambi sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trani. Il 35enne dovrà rispondere di guida reiterata senza patente, mentre il 57enne è accusato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Il veicolo, risultato noleggiato, è stato sottoposto a fermo amministrativo.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA