Notizie
Cerca
Bisceglie
19 Giugno 2025 - 09:01
Assalto ad un bancomat - archivio
BISCEGLIE - Hanno tentato di svaligiare il bancomat della filiale Credem di via Lamaveta nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 giugno, ma il piano è andato in fumo. Un gruppo di ignoti ha provato a forzare lo sportello automatico utilizzando due ordigni esplosivi artigianali, ma l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha mandato a monte l’operazione.
Il fragore provocato dalla doppia deflagrazione ha scosso il quartiere Sant’Andrea, svegliando i residenti e spingendoli ad allertare i soccorsi. In pochi minuti sono giunti sul posto i carabinieri della Tenenza di Bisceglie e una pattuglia dei Metronotte, che hanno trovato l’area già abbandonata dai malviventi.
Secondo quanto emerso dai primi rilievi, nessuna somma di denaro è stata asportata. Nonostante i danni visibili al dispositivo bancomat, i malviventi non sono riusciti a raggiungere il contenuto della cassaforte e si sono dati alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
La filiale, chiusa in via precauzionale, resterà temporaneamente inaccessibile al pubblico per consentire le verifiche tecniche e i necessari interventi di messa in sicurezza. L’istituto bancario ha già avviato le procedure per il ripristino dell’operatività.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA