Cerca

Cerca

Bisceglie

Doppia esplosione nella notte al bancomat Credem, ma il colpo fallisce

Due ordigni fatti brillare nel quartiere Sant’Andrea, ma i malviventi fuggono a mani vuote. Intervento immediato dei carabinieri e vigilanza privata

Assalto ad un bancomat a Castellaneta Marina

Assalto ad un bancomat - archivio

BISCEGLIE - Hanno tentato di svaligiare il bancomat della filiale Credem di via Lamaveta nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 giugno, ma il piano è andato in fumo. Un gruppo di ignoti ha provato a forzare lo sportello automatico utilizzando due ordigni esplosivi artigianali, ma l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha mandato a monte l’operazione.

Il fragore provocato dalla doppia deflagrazione ha scosso il quartiere Sant’Andrea, svegliando i residenti e spingendoli ad allertare i soccorsi. In pochi minuti sono giunti sul posto i carabinieri della Tenenza di Bisceglie e una pattuglia dei Metronotte, che hanno trovato l’area già abbandonata dai malviventi.

Secondo quanto emerso dai primi rilievi, nessuna somma di denaro è stata asportata. Nonostante i danni visibili al dispositivo bancomat, i malviventi non sono riusciti a raggiungere il contenuto della cassaforte e si sono dati alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

La filiale, chiusa in via precauzionale, resterà temporaneamente inaccessibile al pubblico per consentire le verifiche tecniche e i necessari interventi di messa in sicurezza. L’istituto bancario ha già avviato le procedure per il ripristino dell’operatività.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori