Cerca

Cerca

Bari

Tir in fiamme con un carico di carta nel porto

Provvidenziale l’intervento di 4 squadre dei pompieri che hanno evitato il propagarsi del rogo agli altri mezzi parcheggiati nell’area

Il rogo nel porto di Bari - foto Vigili del Fuoco

Il rogo nel porto di Bari - foto Vigili del Fuoco

BARI - Un violento incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi nel porto di Bari, dove un tir carico di materiale cartaceo ha preso fuoco improvvisamente intorno alle 13:30. Le fiamme, alte e visibili anche a distanza, hanno immediatamente fatto scattare l’allarme, facendo temere un’estensione del rogo agli altri mezzi pesanti presenti nell’area.

Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha però scongiurato il peggio. Quattro squadre, supportate da una autobotte da diversi chilolitri, un’autoscala e altri mezzi terrestri, hanno operato con tempestività ed efficacia per contenere e spegnere l’incendio, circoscrivendo le fiamme al solo mezzo coinvolto.

Il carico del tir, costituito prevalentemente da carta pressata, ha reso l’intervento particolarmente delicato, considerata l’elevata infiammabilità del materiale trasportato. Le operazioni si sono protratte per diverse decine di minuti, fino al completo spegnimento del fuoco e all’avvio della messa in sicurezza dell’intera area portuale interessata dall’evento.

Al momento non risultano feriti e non è stato necessario evacuare l’area.

Sono in corso accertamenti per chiarire le cause che hanno originato l’incendio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori