Cerca

Cerca

Brindisi

In arrivo 53 migranti a bordo della Sea Watch salvati nelle acque del Mediterraneo

Tra loro donne, bambini e minori non accompagnati. Accoglienza coordinata dalla prefettura, attivato il Centro operativo comunale

La Sea Watch 3

La Sea Watch 3

BRINDISI – È previsto per le 7:30 di questa mattina, lunedì 16 giugno, l’approdo nel porto di Brindisi della nave umanitaria Sea Watch, battente bandiera tedesca, con a bordo 53 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel mar Mediterraneo. Si tratta dell’ennesima operazione di salvataggio condotta dall’organizzazione non governativa impegnata nel monitoraggio e nella protezione delle rotte migratorie.

A bordo dell’imbarcazione ci sono tre donne e un bambino piccolo, come comunicato direttamente dai responsabili della ong. In totale, sono sei i minori presenti sul natante, alcuni dei quali non accompagnati. Le persone tratte in salvo provengono da Nigeria, Ghana, Sudan e Mali, paesi segnati da forti instabilità politiche, guerre e crisi umanitarie.

A Brindisi è già stato attivato il dispositivo di accoglienza predisposto dalla prefettura, che coordinerà le prime fasi dello sbarco e della presa in carico dei migranti. Per garantire il corretto svolgimento delle operazioni, il sindaco Giuseppe Marchionna ha firmato un’ordinanza per l’attivazione del Centro operativo comunale a partire dalla mezzanotte e fino alla conclusione delle attività.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori