Cerca

Cerca

Il fatto

Ancora una sparatoria a Francavilla, ferito un 48enne a colpi di pistola

A 24 ore dall’uccisione del brigadiere Carlo Legrottaglie, un nuovo episodio di violenza scuote la città. L’uomo sarebbe stato colpito dopo aver sorpreso alcuni ladri in un terreno agricolo

Un posto di blocco dei carabinieri

Un posto di blocco dei carabinieri - archivio

FRANCAVILLA FONTANA – Ancora sangue. Ancora una sparatoria. Il giorno dopo l’estremo sacrificio del carabiniere Carlo Legrottaglie, ucciso durante l’inseguimento di due malviventi, ancora un ferito a Francavilla Fontana. 

Un uomo di 48 anni è stato colpito da un proiettile alla coscia destra mentre si trovava in contrada Cicoria, area rurale al confine con Villa Castelli.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, impegnato in lavori agricoli, avrebbe notato la presenza di sconosciuti intenti a sottrarre frutta dal terreno su cui stava operando. Dopo averli allontanati, la situazione sarebbe rapidamente degenerata: i presunti ladri avrebbero estratto un’arma da fuoco e sparato contro di lui, ferendolo.

L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, che stanno indagando per ricostruire con precisione l'accaduto. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi, dove si trova ricoverata in condizioni considerate stabili.

Il 48enne è stato già ascoltato dagli investigatori. Le sue dichiarazioni, unite ai rilievi eseguiti sul luogo della sparatoria, saranno fondamentali per individuare i responsabili e chiarire l’intera dinamica.

L’agguato avviene in un clima già segnato dal dolore e dallo sgomento, dopo che giovedì 12 giugno il brigadiere Carlo Legrottaglie ha perso la vita in un conflitto a fuoco con due malviventi durante un'operazione di pattugliamento. Un drammatico susseguirsi di eventi che sta mettendo a dura prova la comunità francavillese, ancora sotto shock per l’omicidio del militare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori