Notizie
Cerca
Lecce
13 Giugno 2025 - 15:20
I controlli di Polizia, Guardia di Finanza e Carabinieri a Lecce
LECCE – Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato eseguito nella serata di giovedì 12 giugno nelle aree di Taurisano e Santa Maria di Leuca, su disposizione del Questore di Lecce, Giampietro Lionetti, nell’ambito delle azioni pianificate dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e coordinate in sede di tavolo tecnico.
L’intervento, condotto congiuntamente da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, ha avuto come obiettivo principale la prevenzione dei reati predatori, il controllo degli esercizi commerciali e la verifica del rispetto delle norme amministrative, con particolare attenzione alle zone maggiormente frequentate dai giovani.
Durante i controlli, definiti “ad alto impatto”, sono state identificate 107 persone e sottoposte a verifica 51 autovetture nella giurisdizione del Commissariato di Taurisano. Sono state inoltre contestate 4 violazioni al codice della strada.
Le attività di verifica si sono estese anche agli esercizi pubblici. Due attività commerciali sono state sottoposte a controlli documentali in relazione al possesso delle autorizzazioni, all’eventuale presenza di lavoro irregolare e alla conformità strumentale. In particolare, presso un chiosco per la somministrazione di bevande a Santa Maria di Leuca è stata riscontrata un’anomalia che richiederà ulteriori accertamenti documentali da parte degli organi competenti.
L’operazione rientra in un più ampio piano di presenza attiva e visibile delle forze dell’ordine sul territorio, finalizzato a rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini e a garantire il rispetto della legalità, soprattutto in vista della stagione estiva e dell’aumento del flusso turistico.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA