Cerca

Cerca

Lecce

Scoperti con oltre mezzo chilo di eroina e cocaina: tre arresti nel Salento

I controlli su strada portano a un importante sequestro di droga. La polizia scopre anche appunti con nomi e somme legati all’attività di spaccio

La droga sequestrata

La droga sequestrata

LECCE – Un normale controllo su strada si è trasformato in una brillante operazione antidroga per la polizia del Commissariato di Taurisano. Tre uomini, tutti residenti a Supersano, sono stati arrestati ieri pomeriggio dopo essere stati trovati in possesso di oltre mezzo chilo di eroina e dosi di cocaina.

Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria e dell’Ufficio Controllo del Territorio hanno fermato un’auto in via Derna con a bordo un 47enne, un 43enne e un 46enne. L’atteggiamento nervoso dei tre ha spinto i poliziotti a procedere con la perquisizione del veicolo. Durante il controllo, il 47enne seduto sui sedili posteriori è stato sorpreso a nascondere un panetto di droga sotto una giacca da ginnastica. Il pacco, avvolto in nastro da imballaggio marrone, è risultato contenere 514 grammi di eroina.

Nel cruscotto del mezzo, lato passeggero, è stato inoltre rinvenuto un involucro con un grammo di cocaina. Ma è stata la perquisizione domiciliare a casa del 47enne a rivelare l'entità dell’attività di spaccio: gli agenti hanno trovato 63,4 grammi di cocaina, 15,4 grammi di eroina e un taccuino con annotazioni di nomi e cifre riconducibili alla vendita della droga.

L’intera operazione è stata immediatamente comunicata alla Procura della Repubblica di Lecce, che ha disposto la traduzione dei tre uomini nel carcere di Lecce – Borgo San Nicola. Le indagini proseguono per fare piena luce sulla rete dello spaccio locale e su eventuali altri complici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori