Cerca

Cerca

Bari

I grandi concerti al San Nicola, 21 postazioni per i food truck

L’elenco provvisorio riguarda gli eventi tra giugno e luglio. Domande in aumento e osservazioni possibili fino al 10 giugno

Lo stadio San Nicola di Bari

Lo stadio San Nicola di Bari

BARI – È stata pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione temporanea di 21 posteggi destinati al commercio su area pubblica durante i concerti in programma allo stadio San Nicola nei mesi di giugno e luglio 2025. A renderlo noto è il Settore Polizia annonaria, Ecologia e Attività produttive del Comune di Bari, che ha reso disponibile l’elenco dei candidati ammessi e di quelli esclusi.

Le postazioni saranno riservate a commercianti in possesso di food truck, attrezzati per la vendita di alimenti e bevande al pubblico che assisterà ai concerti di Zucchero (21 giugno), Gigi D’Alessio (23 giugno), Cesare Cremonini (3 e 4 luglio), Marco Mengoni (20 luglio) e Ultimo (23 luglio). Due dei 21 spazi disponibili saranno invece destinati alla vendita del merchandising ufficiale degli artisti.

I mezzi impiegati dovranno essere omologati, assicurati, revisionati e in regola con la dichiarazione sanitaria (D.I.A.), secondo quanto richiesto dal bando. L’iniziativa punta a regolamentare la presenza di venditori ambulanti, assicurando un servizio ordinato, sicuro e conforme alle normative igienico-sanitarie.

Alla scadenza dell’avviso, sono risultate 32 domande ammesse, 11 escluse e 2 provvisoriamente non accettate per mancanza della documentazione completa. Gli interessati potranno presentare osservazioni o integrazioni entro le ore 12 di martedì 10 giugno, termine ultimo per la rettifica della graduatoria.

L’elevato numero di istanze ricevute conferma l’interesse crescente degli operatori del settore per eventi di richiamo come quelli in programma al San Nicola, che si preannunciano come grandi appuntamenti di musica e pubblico, capaci di generare anche ricadute economiche significative per l’indotto locale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori