MARTINA FRANCA – Cambiano temporaneamente le modalità di conferimento dei rifiuti ingombranti e delle altre frazioni merceologiche nel territorio comunale. A partire da lunedì 16 giugno, infatti, il Centro comunale di raccolta della zona industriale sarà chiuso per lavori di manutenzione, e tutti i rifiuti dovranno essere portati al Centro di Ortolini.
Il provvedimento riguarda tutte le tipologie previste dal regolamento comunale, come sfalci, potature, elettrodomestici dismessi, mobili e altri ingombranti. Per agevolare i cittadini, il Comune ha disposto l’ampliamento degli orari di apertura del centro di Ortolini, che sarà operativo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00 e la domenica dalle 9.00 alle 12.00.
Questi orari resteranno in vigore fino alla conclusione degli interventi e alla successiva riapertura del CCR della zona industriale, la cui data sarà comunicata con apposito avviso.
L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a rispettare le nuove disposizioni e a non abbandonare i rifiuti nei pressi del centro attualmente chiuso. L’obiettivo è garantire continuità e ordine nei servizi di raccolta, anche durante le operazioni di adeguamento e manutenzione delle strutture esistenti.