Notizie
Cerca
Crispiano
09 Giugno 2025 - 06:20
Vigili del Fuoco - archivio
CRISPIANO – Pomeriggio rovente a Crispiano, dove un violento incendio ha minacciato le abitazioni situate nei pressi di via Dorando Pietri, a poca distanza dal cimitero comunale e dal parco Cacace. Il rogo, divampato nel primo pomeriggio di domenica 8 giugno per cause ancora sconosciute, ha interessato un’ampia zona di macchia mediterranea e alberi, propagandosi con estrema velocità in un’area caratterizzata dalla presenza di una gravina, che ha favorito l’avanzata del fuoco.
L’incendio ha generato momenti di forte apprensione tra i residenti, soprattutto quando le fiamme hanno raggiunto le vicinanze di alcune abitazioni, tanto da rendere necessaria, in via precauzionale, l’evacuazione temporanea di alcune famiglie. La colonna di fumo era visibile a chilometri di distanza, alimentando la preoccupazione anche tra chi non risiedeva nella zona coinvolta.
Fondamentale si è rivelato il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, supportati dai volontari della Protezione Civile San Giuseppe, dalle unità del Sermartina e delle Misericordie di Crispiano e Palagiano, oltre agli agenti della Polizia Locale, che hanno lavorato senza sosta per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
Fortunatamente non si registrano feriti né intossicati.
Restano da chiarire le origini dell’incendio, su cui le autorità competenti hanno avviato accertamenti.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA