Cerca

Cerca

Lecce

A Taurisano si celebra la Festa della Repubblica di due anni fa

Errore sui cartelloni affissi per celebrare il 2 Giugno: compare il conteggio sbagliato degli anni. L’amministrazione ha corretto a mano con un pennarello

I manifesti errati a Taurisano per la Festa della Repubblica

I manifesti errati a Taurisano per la Festa della Repubblica

TAURISANO – Una svista piuttosto evidente ha attirato l’attenzione dei cittadini di Taurisano, nel cuore del Sud Salento, durante le celebrazioni del 79° anniversario della Repubblica Italiana. Sui manifesti ufficiali predisposti dal Comune per il 2 Giugno, infatti, è stato erroneamente riportato: “77 anni di Repubblica Democratica”.

La frase, apparsa su più cartelloni distribuiti lungo le principali vie del paese, indicava in modo errato il periodo intercorrente tra il 2 giugno 1946 e il 2 giugno 2025, che in realtà ammonta a 79 anni, non 77 come stampato. Un dettaglio non da poco, soprattutto in un contesto istituzionale e commemorativo come quello della Festa della Repubblica.

Ad aggravare la situazione, la ripetizione dell’errore anche nella parte del manifesto in cui si celebrano “77 anni di indipendenza, Unità, Libertà, pace”, frase che ha generato ironie e commenti da parte dei cittadini sui social e per le strade del paese.

Resasi conto dell’imprecisione, l’amministrazione comunale ha cercato di porvi rimedio in modo artigianale, incaricando alcuni addetti di correggere a mano l’errore utilizzando un pennarello nero per modificare il numero stampato.

Un intervento di fortuna nel tentativo di evitare la figuraccia pubblica

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori