Notizie
Cerca
Putignano
30 Maggio 2025 - 14:44
La Polizia di Stato di Bari
PUTIGNANO – Rafforzamento dei presidi di sicurezza e intensificazione delle attività di contrasto alla microcriminalità. È quanto messo in campo dalla Polizia di Stato a Putignano, dove nei giorni scorsi è stato attivato un articolato piano di controllo straordinario del territorio.
L’operazione, coordinata dalla Questura di Bari, rientra nelle strategie di prevenzione elaborate per contrastare i reati che incidono maggiormente sulla percezione di sicurezza dei cittadini e sul livello di allarme sociale.
Ad agire sul campo sono stati gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Putignano, affiancati dalle unità del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale”, con l’obiettivo di intensificare la vigilanza, controllare i luoghi di aggregazione, reprimere lo spaccio di stupefacenti e applicare misure preventive nei confronti dei soggetti a rischio.
I numeri dell’operazione danno conto dell’ampiezza del dispositivo messo in campo: 72 persone controllate, tra cui 18 già note alle forze dell’ordine, 53 veicoli ispezionati e 3 posti di controllo attivati lungo le principali direttrici del traffico cittadino.
Sono state inoltre riscontrate 2 infrazioni al Codice della Strada, con 1 veicolo sospeso dalla circolazione per mancanza di copertura assicurativa, 1 mezzo sottoposto a sequestro amministrativo e 1 carta di circolazione ritirata.
Nel corso dell’attività è stata inoltre indagata una persona in stato di libertà, accusata di furto aggravato, ricettazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
L’operazione si inserisce in una più ampia strategia di controllo coordinata a livello provinciale, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e prevenzione nelle aree urbane più esposte alla criminalità diffusa.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA