Cerca

Cerca

Bari

Precipita da tre metri, tragedia in un cantiere edile: muore imprenditore

L'uomo, noto anche per l’impegno nelle Feste Patronali, è deceduto dopo una caduta da un’impalcatura. Indagini in corso per ricostruire le cause dell’incidente

Il Policlinico di Bari

Il Policlinico di Bari

BARI - Dramma sul lavoro a Palo del Colle, in provincia di Bari, dove un imprenditore edile ha perso la vita in un incidente avvenuto all’interno di un cantiere. La vittima è Sergio Disantarosa, 77 anni, molto conosciuto nella comunità locale anche per aver ricoperto in passato il ruolo di presidente del Comitato Feste Patronali.

L’incidente si è verificato intorno alle 10.00 di questa mattina. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio degli investigatori, l’uomo sarebbe precipitato da un’impalcatura da un’altezza di circa 3 metri, per ragioni ancora da accertare.

Immediato l’intervento del personale del 118, che ha trovato l’imprenditore in gravissime condizioni. Stabilizzato sul posto, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari, dove però è deceduto poco dopo l’arrivo, a causa delle ferite riportate nella caduta.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Carabinieri e il personale dello Spesal, il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno del cantiere.

Le indagini sono in corso per accertare eventuali responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori