Cerca

Cerca

Taranto

Affluenza in netto calo, comincia la giornata più lunga. Alle 15 comincia lo spoglio

Alle urne per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del nuovo Sindaco. Ieri solo il 42,57% degli aventi diritto ha votato. La nostra lunga diretta elettorale

Una veduta aerea di Taranto

Una veduta aerea di Taranto

TARANTO - Prosegue a Taranto la lunga maratona elettorale per eleggere il nuovo Sindaco e rinnovare il Consiglio comunale, in una delle tornate amministrative più sentite e incerte degli ultimi anni.

Alle 7 di questa mattina si sono riaperti i seggi per la seconda giornata di voto, che proseguirà fino alle 15, quando inizierà la fase più delicata: lo spoglio delle schede, destinato a protrarsi fino al completamento del conteggio.

In queste ore di attesa, il dato che più fa discutere – dalle segreterie politiche ai tavolini dei bar – è la bassa affluenza registrata alla chiusura di ieri sera. Alle 23, infatti, aveva votato solo il 42,57% degli elettori, un crollo di circa 10 punti percentuali rispetto alla precedente tornata amministrativa.

Un dato ancora provvisorio, certo, ma che lancia un segnale di disaffezione e preoccupa non poco i sei candidati in corsa per la poltrona di primo cittadino, i cui comitati stanno seguendo con grande attenzione ogni aggiornamento.

La speranza dei partiti e dei candidati è che in queste ultime ore di voto si possa recuperare terreno, riportando alle urne una parte dell’elettorato rimasto a casa nella giornata di domenica. Intanto, la città vive l’ennesima attesa carica di tensione e interrogativi, in vista di un risultato che potrebbe riservare sorprese e ribaltoni.

Gli occhi sono puntati sulle urne e sulle proiezioni dello spoglio, da cui emergerà il nome del futuro sindaco di Taranto.

Buonasera24.it seguirà in tempo reale tutte le fasi dello scrutinio, offrendo ai lettori aggiornamenti costanti, dati sezione per sezione e notizie sull’andamento della competizione elettorale, con approfondimenti sui protagonisti e sulle coalizioni in campo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori