Notizie
Cerca
Leporano
24 Maggio 2025 - 17:52
Il solaio crollato a Leporano - foto di Francesco Manfuso
LEPORANO - Tensione e paura a Leporano dove nel primo pomeriggio di sabato 24 maggio si è verificato il crollo improvviso di un solaio all'interno di un’abitazione situata in via Vittorio Emanuele, a ridosso del centro cittadino.
L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 14, quando si è udito un boato provenire da una casa a più livelli. All’interno dell’abitazione si trovava un anziano di 78 anni, che al momento del crollo si trovava al piano inferiore rispetto al solaio ceduto. L’uomo, fortunatamente, è riuscito a mettersi in salvo autonomamente e non ha riportato alcuna ferita.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Taranto, accorsi sul posto insieme agli agenti della Polizia Locale di Leporano. I soccorritori hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area, evitando ulteriori rischi e pericoli per la pubblica incolumità.
Dopo un primo sopralluogo tecnico, l’edificio è stato dichiarato inagibile e sottoposto a sequestro preventivo, in attesa di accertamenti strutturali più approfonditi. Le autorità hanno confermato che nessun altro risulta coinvolto nell’episodio e che le operazioni si sono svolte senza ulteriori criticità.
Resta ora da chiarire la causa del cedimento, su cui verranno avviate verifiche tecniche nelle prossime ore.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA