Cerca

Cerca

Leporano

Crolla il solaio in una casa in centro: salvo per miracolo un uomo

Paura nel primo pomeriggio di sabato in via Vittorio Emanuele: un cedimento strutturale ha fatto crollare parte del solaio in un’abitazione. Nessun ferito, ma l’edificio è stato dichiarato inagibile e posto sotto sequestro

Il solaio crollato a Leporano

Il solaio crollato a Leporano - foto di Francesco Manfuso

LEPORANO - Tensione e paura a Leporano dove nel primo pomeriggio di sabato 24 maggio si è verificato il crollo improvviso di un solaio all'interno di un’abitazione situata in via Vittorio Emanuele, a ridosso del centro cittadino.

L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 14, quando si è udito un boato provenire da una casa a più livelli. All’interno dell’abitazione si trovava un anziano di 78 anni, che al momento del crollo si trovava al piano inferiore rispetto al solaio ceduto. L’uomo, fortunatamente, è riuscito a mettersi in salvo autonomamente e non ha riportato alcuna ferita.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Taranto, accorsi sul posto insieme agli agenti della Polizia Locale di Leporano. I soccorritori hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area, evitando ulteriori rischi e pericoli per la pubblica incolumità.

Dopo un primo sopralluogo tecnico, l’edificio è stato dichiarato inagibile e sottoposto a sequestro preventivo, in attesa di accertamenti strutturali più approfonditi. Le autorità hanno confermato che nessun altro risulta coinvolto nell’episodio e che le operazioni si sono svolte senza ulteriori criticità.

Resta ora da chiarire la causa del cedimento, su cui verranno avviate verifiche tecniche nelle prossime ore. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori