Notizie
Cerca
Bat
24 Maggio 2025 - 12:06
Radici, memoria e impresa: ad Andria la storia di Onofrio Spagnoletti Zeuli
ANDRIA - Un omaggio alla vita, al lavoro e alla terra. È il senso dell’incontro promosso dall’Associazione Onlus AxV "Amici per la Vita" e dal Consorzio Guardie Campestri di Andria, che hanno organizzato la presentazione del libro "Onofrio Spagnoletti Zeuli – Una storia di radici", edito da Sveva Editrice.
L’appuntamento è in programma questa sera, sabato 24 maggio, a partire dalle 18, nella sede della Tenuta Spagnoletti Zeuli, in contrada Zagaria, lungo la strada comunale 59. Un evento che saprà coniugare cultura, territorio e testimonianza imprenditoriale, grazie alla presenza dello stesso protagonista: il conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, tra i più stimati imprenditori agricoli di Puglia, ha scelto di raccontare una parte del suo intenso percorso umano e professionale al giornalista andriese Franco Di Chio, una delle firme più raffinate e autorevoli del panorama culturale del territorio Bat.
La serata inizia con una visita guidata alla Cantina Ipogeo della Tenuta, seguita da una conferenza stampa che vedrà il saluto istituzionale della sindaca Giovanna Bruno, affiancata dagli interventi di Felice Gemiti, presidente della Onlus promotrice, e di Riccardo Guglielmi, presidente del Consorzio Guardie Campestri.
Con la presenza discreta ma significativa dello stesso Spagnoletti Zeuli, la conversazione sarà moderata dallo stesso Franco Di Chio, che ha curato anche la pubblicazione. A dare voce alle pagine del libro ci penserà il giornalista Pinuccio Pomo.
Il volume si configura come una narrazione intima e al tempo stesso collettiva, che intreccia storia familiare, visione agricola e appartenenza al territorio. Una vera e propria dichiarazione d’amore alla terra di Puglia e al valore delle radici.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA