Notizie
Cerca
Bari
23 Maggio 2025 - 06:59
L'incontro sulla nuova comunicazione istituzionale
BARI - Quali strumenti, quali linguaggi e quali alleanze per la nuova comunicazione pubblica? È intorno a questi interrogativi che ruoterà la tappa pugliese del decennale di PA Social, in programma mercoledì 29 maggio dalle ore 9 a Bari, presso la sede del Dipartimento Salute della Regione Puglia in via Gentile 53. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il coordinamento regionale di PA Social e con la stessa Regione Puglia, e rappresenta un momento chiave per fare il punto sull’evoluzione della comunicazione istituzionale nell’era digitale.
Ad aprire i lavori sarà Francesca Sanesi, responsabile della comunicazione per la Camera di Commercio di Brindisi e Taranto, che modererà l’intera mattinata. Il programma prevede numerosi interventi dedicati alle buone pratiche e ai nuovi modelli di informazione pubblica, a partire dalle esperienze della Regione Puglia con Rocco De Franchi, direttore della comunicazione istituzionale, e le testimonianze di Cristina Di Modugno e Alessandra Bianco, referenti del Servizio Civile regionale.
Particolare attenzione sarà dedicata alla sanità, con la presentazione di strumenti innovativi per la comunicazione del settore: Titti Ladalardo illustrerà il progetto podcast dedicato al Fascicolo Sanitario Elettronico, mentre Nehludoff Albano presenterà il nuovo Portale della Prevenzione. Sarà inoltre l’occasione per mostrare il lavoro in corso sulla comunicazione della prevenzione sanitaria, sempre più centrale nella strategia informativa pubblica.
Tra gli ospiti anche Sara Bonporto di Idcert e il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, Maurizio Marangelli, che offriranno un punto di vista tecnico e deontologico sul tema dell’informazione istituzionale. A concludere l’incontro sarà Francesco Di Costanzo, presidente nazionale di PA Social, rete che da dieci anni promuove un modello di comunicazione pubblica più trasparente, accessibile e orientato al cittadino.
L’evento è accreditato per la formazione continua dei giornalisti, che potranno partecipare previa iscrizione attraverso la piattaforma dedicata.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA