Notizie
Cerca
Taranto
22 Maggio 2025 - 14:51
La droga sequestrata
TARANTO - Era già stato arrestato lo scorso ottobre per spaccio di droga, ma secondo gli investigatori aveva ripreso l’attività illegale senza esitazioni. Questa volta, a incastrarlo sono stati i movimenti sospetti osservati dagli agenti dei Falchi della Squadra Mobile, che hanno portato a una nuova operazione culminata con l’arresto di un 22enne tarantino già noto alle forze dell’ordine.
Gli agenti, durante una serie di controlli nel quartiere, avevano notato un insolito via vai di giovani consumatori all’interno di uno stabile in via Maturi, molti dei quali riconosciuti come assuntori abituali di stupefacenti. Gli elementi raccolti hanno subito orientato i sospetti verso l’appartamento al quinto piano, dove risultava ancora residente il giovane già arrestato mesi prima.
Gli investigatori hanno anche documentato frequenti spostamenti del 22enne verso un altro stabile in via Icco, dal quale rientrava dopo pochi minuti con un comportamento definito “furtivo”. A quel punto è scattata la perquisizione dell’abitazione principale, effettuata insieme agli agenti della Squadra Volante.
I risultati non si sono fatti attendere: nelle tasche del giubbotto del sospettato sono stati trovati 16 involucri termosaldati contenenti cocaina, già pronti per la vendita. Il controllo è poi proseguito nel secondo appartamento di via Icco, dove, nascosto nel frigorifero, è stato rinvenuto un ulteriore involucro con circa 40 grammi di cocaina pura.
Al termine dell’operazione, tutto il materiale è stato sequestrato e gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria. Per il 22enne, già gravato da precedenti, è scattato l’arresto e la misura degli arresti domiciliari in attesa delle decisioni del giudice.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA