Cerca

Cerca

Lecce

Schianto a 350 all’ora durante un test in pista: collaudatore salvo per miracolo

L’auto si ribalta più volte dopo l’impatto contro il guardrail all’anello del Technical Center di Nardò. Il pilota, ferito ma cosciente, trasportato in codice giallo al “Vito Fazzi” di Lecce

Un tratto di autostrada

Un tratto di pista

LECCE - Un impatto devastante, a quasi 350 chilometri orari, e un esito che ha del miracoloso. È sopravvissuto con ferite classificate in codice giallo il collaudatore di una Porsche Panamera, rimasto coinvolto in un incidente ad altissima velocità avvenuto nel pomeriggio di domenica all’interno del Nardò Technical Center, sul circuito ad anello situato nel territorio di Nardò, nel cuore del Salento.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo – dipendente di una delle società che operano nel centro di prova – stava effettuando un test di velocità massima quando ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, che si è schiantato violentemente contro il guardrail. L’impatto è stato tale da provocare il ribaltamento della vettura, che ha compiuto più capovolgimenti prima di fermarsi nell’area adiacente alla pista.

La scena del sinistro ha fatto temere il peggio, ma fortunatamente il collaudatore è stato estratto cosciente dall’abitacolo. I soccorritori del 118, giunti rapidamente sul posto, lo hanno trasportato all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stato ricoverato in codice giallo. Le sue condizioni, pur serie, non sono considerate critiche.

Il Nardò Technical Center è uno dei poli di sperimentazione automobilistica più avanzati d’Europa, dove vengono condotti test estremi di prestazioni e resistenza dei veicoli. La prova in corso era una delle più delicate, pensata per spingere i prototipi al limite della velocità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori