Cerca

Cerca

Bari

Assalto fallito ad una gioielleria a Japigia, ladri in fuga a mani vuote

Tre uomini tentano una rapina all’interno dell’Ipercoop, ma l’allarme li costringe alla fuga. Indaga la Squadra Mobile: acquisite le immagini di videosorveglianza

Una volante

Una volante

BARI - Hanno atteso l’orario di apertura della gioielleria, sono entrati in azione minacciando la dipendente, ma sono stati messi in fuga dal sistema d’allarme. Il tentativo di rapina andato in scena nella mattinata di venerdì all’interno dell’Ipercoop del quartiere Japigia, nel negozio “Follie d’Oro”, si è concluso con un nulla di fatto per i malviventi.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, tre uomini avrebbero fatto irruzione poco dopo l’apertura del punto vendita, sorprendendo la commessa ancora in fase di preparazione dell’esercizio. Dopo averla intimorita, i rapinatori hanno cercato di impossessarsi dei preziosi esposti, tra cui anelli, collane e altri monili.

Il piano è però andato in fumo all’attivazione del sistema d’allarme, che ha messo in allarme l’intero centro commerciale. I tre sono fuggiti in tutta fretta, abbandonando il colpo e lasciando la gioielleria senza riuscire a sottrarre nulla.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Bari, supportati dal personale della Polizia Scientifica. Le indagini sono partite subito, con il repertamento di eventuali tracce lasciate dai malviventi e l’acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sia all’interno del punto vendita sia lungo le vie di fuga.

Gli inquirenti hanno inoltre ascoltato la testimonianza della dipendente minacciata durante il tentativo di rapina e raccolto elementi da altri presenti nella galleria commerciale al momento dell’assalto.

Le indagini proseguono per identificare i responsabili e verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili avvenuti in città negli ultimi mesi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori