Cerca

Cerca

Gravina in Puglia

Chiuso per 10 giorni un bar frequentato da pregiudicati: la decisione del Questore

Il provvedimento è stato emesso per tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica. Nel mirino il contrasto allo spaccio di stupefacenti

Il sequestro dei beni da parte degli agenti di Polizia di Taranto

Un sequestro da parte degli agenti di Polizia - archivio

GRAVINA IN PUGLIA – Il Questore di Bari ha disposto la chiusura temporanea per 10 giorni di un bar nel centro cittadino, ritenuto punto di ritrovo abituale di soggetti coinvolti in attività criminali. Il provvedimento, emesso ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza, è stato notificato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Gravina in Puglia.

Alla base della sospensione, i risultati di una serie di controlli effettuati nelle scorse settimane, durante i quali è emerso che il locale era frequentato da persone con precedenti penali, alcune delle quali dedite allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti.

Una situazione giudicata allarmante dagli investigatori, anche per la presenza di episodi ripetuti legati alla detenzione e alla cessione di droga, avvenuti proprio all’interno o nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale.

La sospensione dell’attività è stata decisa come misura preventiva, per interrompere una condizione ritenuta pericolosa per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. L’obiettivo del provvedimento è impedire che il locale continui a rappresentare un punto di aggregazione per soggetti ritenuti socialmente pericolosi, favorendo così il ripristino della legalità in quell’area della città.

La Polizia continuerà a monitorare la situazione anche nei prossimi giorni, per verificare il rispetto della sospensione e prevenire la riapertura in condizioni simili. L’azione rientra in un più ampio piano di controllo del territorio volto a contrastare la microcriminalità e lo spaccio di stupefacenti in contesti urbani sensibili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori